Monte Meru
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quattrocchi

+5
Fra
ester_tigro
pt
Ste
fox
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  fox Dom Nov 11, 2007 4:39 pm

Clà ha scritto:stikazz!! Shocked meno male che non li ho mai portati.
però effettivamente essendo gli occhiali da sole una cosa non "naturale" ha anche un certo senso..
in fondo basta non guardare il sole no? quattrocchi - Pagina 2 218300
in realtà guardare il sole fa bene Very Happy non so perchè ma Ste lo sa di sicuro hihihi


Ultima modifica di il Dom Nov 11, 2007 4:43 pm - modificato 1 volta.
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Nessuno Dom Nov 11, 2007 4:42 pm

a volte è il sole che ti si mette davanti però...

...in inghiltterra col nuovo codice della strada se provochi un incidente perchè abbagliato da sole...finisci dentro.


Ma la mia domanda(quasi seria) è...se uno prende il sole con gli occhi chiusi..percepisce sempre meno raggi solari..ma produrebbe così meno melanina..e quindi il problema sarebbe lo stesso.

Insomma, il punto è non farsi le tintarelle/bagni solari/chipiùnehapiùnemetta scratch
Nessuno
Nessuno

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 28.10.07

http://www.abeir-toril.medusaworks2.de

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Ste Dom Nov 11, 2007 11:13 pm

fox ha scritto:
in realtà guardare il sole fa bene Very Happy non so perchè ma Ste lo sa di sicuro hihihi

Si, secondo il Sistema Bates il sole fa bene agli occhi, e anche a tutto il resto del corpo, lui consiglia anche solo 5 minuti al giorno di "far risplendere il sole sulle palpebre chiuse" .Gli occhi si rilassano, lo sforzo mentale diminuisce, la visione migliora.
Egli nota che spesso coloro che hanno una vista perfetta possono guardare il sole senza averne nessun tipo di abbagliamento. E' la tensione mentale a generare il fastidio verso la luce del sole.

"E' stata mia esperienza che tutte le persone che indossano occhiali scuri, presto o tardi sviluppano infiammazioni agli occhi.L'occhio umano ha bisogno di luce in ordine al mantenimento della sua efficienza."


"Abituatevi alla luce forte del sole lasciandolo splendere sulle palpebre chiuse. E' bene muovere leggermente la testa da parte a parte mentre si fa questo in modo da prevenire lo sforzo."

Esporre gli occhi al sole abitua anche alla luce forte e previene in parte l'abbagliamento, mentre più si indossano gli occhiali da sole più l'occhio diventa fotosensibile e debole, può sviluppare infiammazioni e difetti di rifrazione.
Sempre secondo Bates.

Gli scienziati contemporanei stanno dimostrando il fatto che in generale il sole preso regolarmente per poco tempo ogni volta previene molti problemi e rinforza l'organismo.
E' ovvio che se uno viene da Milano con quel bel colorito verdastro non essendo stato al sole per 11 mesi e si butta ignudo sulla spiaggia di Ibiza per 6 ore al giorno, non c'è crema che tenga...certo bene non gli fa.

Evil or Very Mad
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Ste Gio Nov 15, 2007 2:12 pm

Rendo omaggio al meraviglioso Dottor W.H.Bates.

Stamattina all'inizio a casa con davanti la tabella con le lettere e poi sul tram guardando le insegne ho cominciato a vedere!
Vedevo una scritta "banca", o una scritta su un'ambulanza, che non ho mai visto! Mi è venuto da ridere e a dire la verità anche da piangere, perchè mi porto (o portavo, non lo so ancora) una miopia da 20 anni di -7 diottrie da entrambi gli occhi.

Arrivato in ufficio la cosa si è mantenuta, inizialmente mi ci è voluto un po' mi sono messo davanti al monitor e ho cominciato a vedere qualcosa in più...
Ora sono le 12.03 e posso solo dire che la mia visione è ulteriormente migliorata.

STO AL PC SENZA OCCHIALI, AD UNA DISTANZA DECENTE!

LEGGO LE LETTERE DELLA TASTIERA DA PIU' DI UN METRO DI DISTANZA!

Non so quanto durerà, perchè il dottor Bates parla di questi lampi di visione nitida, che poi passano, in ogni caso io sono già più di tre ore che mi porto sto lampo.

Comunque mi sa che ci vedo solo da un occhio...beh meglio che essere orbo da tutti e due!

Per chi non ci credesse ho Fox che può confermare, mi9 indicava le lettere e io glie le dicevo,
per chi non ci credesse lo stesso si arrangi, se si mantiene questa qualità di visione glie lo dimostrerò dal vivo!





quattrocchi - Pagina 2 775661
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  fox Gio Nov 15, 2007 5:56 pm

Ste ha scritto:
Per chi non ci credesse ho Fox che può confermare, mi9 indicava le lettere e io glie le dicevo,
per chi non ci credesse lo stesso si arrangi, se si mantiene questa qualità di visione glie lo dimostrerò dal vivo!
Surprised confermo! tra l'altro vede cose che io quasi non vedo con su gli occhiali quattrocchi - Pagina 2 305340
grande steeeeeeeeeee quattrocchi - Pagina 2 256628
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  free_soul Gio Nov 15, 2007 8:46 pm

vi racconto la mia disavventura di oggi con lenti a contatto: premetto che i miei occhi sono parecchio sensibili, ma per esigenze di praticità mi sono piegata alla schiavitù delle lenti a contatto. Oggi, tornata a casa dopo una mattinata d'inferno in cui il mio occhio sinistro ha lacrimato ininterrottamente per tutta la lezione di spagnolo (la prof mi ha più volte lanciato una specie di sguardo di profonda compassione), corro davanti allo specchio per togliere le lenti; qui comincia la disavventura. La lente destra è venuta via con grande facilità come sempre...ma la sinistra non si staccavaaaa. Dopo attimi di panico in cui cercavo di infilare tutte e dieci le dita nell'occhio nella speranza di avere risultati, l'unico risultato che ho avuto è stato un occhio spaventosamente rosso...allora ho cercat consiglio presso Ste...mi sono calmata un attimo e ho riprovato...il problema è che a me non sembrava neppure di averla la lente, infatti dopo altri tentativi ho scoperto che la simpaticona era allegramente migrata al di sotto delle palpebra, tutta bella arrotolata li per dare enormemente fastidio...per questo io non riuscivo a toglierla, la cercavo dove non era! quando sono riuscita a capire il mistero l'ho tolta, non l'ho fustigata perchè non amo la violenza ma ve l'assicuro, se lo sarebbe proprio meritato! a questo punto forse è il caso che legga qualcosa di Bates Rolling Eyes
free_soul
free_soul

Numero di messaggi : 40
Età : 38
Localizzazione : bologna
Data d'iscrizione : 31.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Fra Gio Nov 15, 2007 9:04 pm

Ste ha scritto:

Per chi non ci credesse ho Fox che può confermare, mi9 indicava le lettere e io glie le dicevo,
per chi non ci credesse lo stesso si arrangi, se si mantiene questa qualità di visione glie lo dimostrerò dal vivo!





quattrocchi - Pagina 2 775661

che ficosissima cosa Ste!!ci crediamo eh, però un piccolo test te lo voglio fare..che ridere!
sono felicemente contenta per te
Fra
Fra

Numero di messaggi : 35
Età : 41
Localizzazione : Gallarate-Varese
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Ste Ven Nov 16, 2007 12:48 pm

Fra ha scritto:
che ficosissima cosa Ste!!ci crediamo eh, però un piccolo test te lo voglio fare..che ridere!
sono felicemente contenta per te

peccato, oggi non ci vedo più come ieri per ora, niente test mi sa.
Ma vedremo

Sad

vabbè era prevedibile, non per latro li chiamano lampi di visione.
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Fra Ven Nov 16, 2007 12:56 pm

Ste ha scritto:
Fra ha scritto:
che ficosissima cosa Ste!!ci crediamo eh, però un piccolo test te lo voglio fare..che ridere!
sono felicemente contenta per te

peccato, oggi non ci vedo più come ieri per ora, niente test mi sa.
Ma vedremo

Sad

vabbè era prevedibile, non per latro li chiamano lampi di visione.

pazienza dai, è stato cmq emozionante "u miracl"
non demordere quattrocchi - Pagina 2 305340
Fra
Fra

Numero di messaggi : 35
Età : 41
Localizzazione : Gallarate-Varese
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  ester_tigro Ven Nov 16, 2007 8:02 pm

bravo lamaaaa! Very Happy

mannaggia sorella che brutta esperienza...ma non arrenderti!
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  fox Sab Nov 17, 2007 2:43 pm

free_soul ha scritto:
ho riprovato...il problema è che a me non sembrava neppure di averla la lente, infatti dopo altri tentativi ho scoperto che la simpaticona era allegramente migrata al di sotto delle palpebra, tutta bella arrotolata li per dare enormemente fastidio...per questo io non riuscivo a toglierla, la cercavo dove non era! quando sono riuscita a capire il mistero l'ho tolta, non l'ho fustigata perchè non amo la violenza ma ve l'assicuro, se lo sarebbe proprio meritato! a questo punto forse è il caso che legga qualcosa di Bates Rolling Eyes
azzzzzz
ma skiusa...... se la lente era sotto la palpebra, in teoria da quell'occhio te dovevi vederci male no? e di conseguenza "capire" che la lente non era più lì ed evitare di cacciarci dentro 10 dita scratch
oppure il tuo difetto visivo è talmente basso da non accorgersene? in sto caso il libro di bates compralo subito Surprised
oppure eri sovrappensiero e basta , tipo io che ieri sono uscito cercando gli occhiali e ce li avevo addosso vabbè.... Rolling Eyes
cmq.... perchè non usi gli occhiali? le lenti missà che son proprio la penultima cosa che tu debba usare Shocked .... (l'ultima è il laser....)
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Ste Sab Nov 17, 2007 10:48 pm

fox ha scritto:
ma skiusa...... se la lente era sotto la palpebra, in teoria da quell'occhio te dovevi vederci male no?

in realtà quando anni fa usavo le lenti succedeva anche a me, solo che hai talmente fastidio e l'occhio9 è talmente irritato che non ti accorgi neanche se la lente è nella posizione giusta o no, poi basta che la lente è appena alzata e tu non vedi nulla, quindi capisco la storia di Free Soul...

Si anch'io glie l'ho detto, piuttosto che le lenti usa gli occhiali, almeno ogni tanto li puoi togliere e riposare gli occhi.e poi non hai problemi di irritazioni, fastidi e rischi vari di danneggiare l'occhio, io ritengo un miracolo, visto l'uso sconsiderato che ho fatto delle lenti, il fatto di avere ancora gli occhi sani, a parte la miopia.

Vi informo sulla mia situazione, passata la situazione da miracolato dell'altro ieri la sensazione è comunque quella di vederci meglio con lampi di visione più nitida che oggi in minima parte ha potuto vedere anche la Fra.In certe situazioni ho una sensazione come se gli occhi si riallineino, lo sento che sono diversi, e vedo meglio.

Shocked
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  fox Dom Nov 18, 2007 4:38 pm

Ste ha scritto:
fox ha scritto:
ma skiusa...... se la lente era sotto la palpebra, in teoria da quell'occhio te dovevi vederci male no?

in realtà quando anni fa usavo le lenti succedeva anche a me, solo che hai talmente fastidio e l'occhio9 è talmente irritato che non ti accorgi neanche se la lente è nella posizione giusta o no, poi basta che la lente è appena alzata e tu non vedi nulla, quindi capisco la storia di Free Soul...
quattrocchi - Pagina 2 256628 mmmm capisco, che palle però. Io quando ho messo le lenti 3 volte per giocare a calcio...... un mal di testa...... e tante tante dita nell'occhio Shocked

Ste ha scritto:
Vi informo sulla mia situazione, passata la situazione da miracolato dell'altro ieri la sensazione è comunque quella di vederci meglio con lampi di visione più nitida che oggi in minima parte ha potuto vedere anche la Fra.In certe situazioni ho una sensazione come se gli occhi si riallineino, lo sento che sono diversi, e vedo meglio.
quattrocchi - Pagina 2 26881 procedi procedi, che poi come al solito, seguo a ruota quattrocchi - Pagina 2 775661
fox
fox

Numero di messaggi : 477
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

quattrocchi - Pagina 2 Empty Re: quattrocchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.