fox non va da nessuna parte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fox non va da nessuna parte

Messaggio  fox il Sab Dic 15, 2007 10:04 pm

oggi mi va di non andare da nessuna parte (che è ben diverso da "oggi non mi va di andare da nessuna parte")... eppure stamattina sono andato in libreria a comprare tutti i regali di natale che volevo fare (hihi così me li sono sbolognati in 2 ore) , e oggi pomeriggio ho accompagnato mia mamma con la macchina visto che aveva bisogno di un passaggio.
Sembrerebbe che da qualche parte sia andato, ma in realtà non sono andato da nessuna parte.
Negli ultimi giorni mi è venuto fuori questa specie di "scazzo positivo" che mi ha fatto pensare un attimo a quello che faccio ogni giorno e del perchè lo faccio.
A parte per magnare, uno di solito lavora con impegno perchè gli interessa raggiungere una certa posizione,
ma che sia il lavoro (che ultimamente mi interessa davvero poco), o che siano le arti marziali, o imparare a suonare la chitarra, o provare a illuminarmi, alla fine sempre un obiettivo rimane; a prescindere dall'obiettivo ogni giorno ci metto dentro qualcosa, tipo devo fare gli esercizi per il respiro, devo fare la meditazione, devo strimpellare la chitarra, devo leggere la filosofia, bla bla, e così ogni giorno diventa denso di
cose da fare e per farcele stare tutte mi devo pure ingegnare a come incastrarle tra di loro.
Tutto bello tutto fico... ma ogni tanto mi capita di accorgermi che la quantità di impegno messo non sempre equivale all'avvicinarsi alla meta, sopratutto se la meta è una cosa "inspiegabile a parole", "che può accadere in un lampo", "che se la cerchi ti sfugge"... e quando mi accorgo che fai fai ma sempre stronzo rimango, inizio a pensare che forse forse tutto sto impegno posso anche evitarmelo.
Perchè ad esempio cucinare mangiare e lavare i piatti alla velocità della luce per poter poi fare XYZ??
Perchè stabilire che prima di uscire di casa devo meditare o alle 17 farmi il tè?
Perchè il venerdì devo pensare che sabato devo "suonare X, esercitarmi su Y, leggere Z, e finire il gioco K"?
Ecco come mi sento oggi, faccio quello che c'ho voglia quando c'ho voglia, tanto, dove devo andare? Da nessuna parte... ma la cosa divertente di questo concetto è che pur non andando da nessuna parte faccio un mucchio di cose lo stesso, ma ogni cosa che faccio è fatta con più attenzione, con più voglia, con più allegria e meno stress per chiuderla per iniziare quella successiva.
Che poi la settimana prossima cambierò idea è pressochè scontato, ma questa sensazione di oggi mi piace proprio... ecco ora vediamo di non attaccarmici che sennò sono punto e a capo! Razz

Tanto alla fine ce lo siamo inventato noi che dobbiamo andare da qualche parte in particolare, e alla fine crepiamo cmq, mentre la vita non andando da nessuna parte è immortale

fox

Numero di messaggi : 477
Localizzazione : Milano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: fox non va da nessuna parte

Messaggio  pt il Sab Dic 15, 2007 10:27 pm

io invece faccio tutto velocemente per aver più tempo di cucinare! :-)
"che bellu u manciari", detto da uno magro come me sembra una cosa incredibile.

pt

Numero di messaggi : 131

Messaggio  fox il Sab Dic 15, 2007 11:50 pm

pt ha scritto:io invece faccio tutto velocemente per aver più tempo di cucinare! :-)
"che bellu u manciari", detto da uno magro come me sembra una cosa incredibile.
hahaha Smile
a proposito di cucina ho provato a fare il pane con la farina di riso e mezzo lievito di birra.. diciamo che i primi 3gg era mangiabile soprattutto se fatto alla piastra, ma dopo nun se poteva tagghia manco cur curtiello!! er macete ce voleva..... cmq ho scoperto che la farina di riso non cresce una ceppa, almeno col lievito normale, e si condensa per diventare un mattone.
la focaccia ancora ancora perchè la mangi subito ed è croccante

fox

Messaggio  ester_tigro il Dom Dic 16, 2007 1:07 am

mi piace quest'idea di oggi fox! mi hai quasi contagiato...... Very Happy

ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Localizzazione : Macomer-Sassari

Vedere il profilo dell'utente http://www.myspace.com/ester_tigro

Messaggio  pt il Dom Dic 16, 2007 11:03 am

fox ha scritto:
a proposito di cucina ho provato a fare il pane con la farina di riso e mezzo lievito di birra.. diciamo che i primi 3gg era mangiabile soprattutto se fatto alla piastra, ma dopo nun se poteva tagghia manco cur curtiello!! er macete ce voleva..... cmq ho scoperto che la farina di riso non cresce una ceppa, almeno col lievito normale, e si condensa per diventare un mattone.
la focaccia ancora ancora perchè la mangi subito ed è croccante

io per fare il pane non uso il lievito, infatti non faccio il pane-spugna classico, ma delle specie di crackers, sono buoni anche dopo qualche giorno.
a volte ci metto un po' di farina di riso non glutinoso, ma senza esagerare, pena i risultati che hai elencato.

hai mai pensato al perchè in oriente non esiste il pane?
la cosa più vagamente simile che si trova in giappone sono i senbei... e per farli è troppo impegnativo, lo so che ho provato diverse volte.

se proprio devi usare il lievito allora fai da te quello madre naturale, è semplice.

pt

Messaggio  fox il Dom Dic 16, 2007 4:46 pm

pt ha scritto:io per fare il pane non uso il lievito, infatti non faccio il pane-spugna classico, ma delle specie di crackers, sono buoni anche dopo qualche giorno.
eh si missa che provero a fare il pane "basso" come dici te, perchè altrimenti produco solo mattoni!

fox

Messaggio  fox il Dom Dic 16, 2007 4:47 pm

ester_tigro ha scritto:mi piace quest'idea di oggi fox! mi hai quasi contagiato...... Very Happy

fox

Messaggio  pt il Lun Dic 17, 2007 12:39 am

fox ha scritto:
eh si missa che provero a fare il pane "basso" come dici te, perchè altrimenti produco solo mattoni!

se devi farlo solo di riso prova a fare i senbei.
ma penso che in generale con la farina di riso è necessario mettere dell'olio nell'impasto, magari anche un po' di fecola di patate, vedrai che viene più morbido.
so per esperienza che la farina di riso tende a fare "gnocco" e indurisce troppo.

a proposito di senbei, l'altro giorno quando ho fatto l'ultima spesa dall'asiatico li ho trovati (il natale serve pure a qualche cosa, oltre al fatto che si trovano facilmente i datteri), quelli mini mix tipo per aperitivo, da ste parti non so perchè li chiamano cipango (il nome con cui era chiamato il giappone al tempo di marco polo), ma sono mini senbei...

pt

Messaggio  fox il Lun Dic 17, 2007 12:05 pm

pt ha scritto:se devi farlo solo di riso prova a fare i senbei.
yeahh prima di oggi non sapevo manco cosa fossero, ma ora lo so Smile vediamo se riesco a combinare qualcosa ste vacanze..

pt ha scritto:ma penso che in generale con la farina di riso è necessario mettere dell'olio nell'impasto, magari anche un po' di fecola di patate, vedrai che viene più morbido.
so per esperienza che la farina di riso tende a fare "gnocco" e indurisce troppo.
ehh sarebbe da provare! ne sai sempre una più del nonno te

fox

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:25 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili