Monte Meru
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saggio delirio

3 partecipanti

Andare in basso

Saggio delirio Empty Saggio delirio

Messaggio  Ste Lun Set 29, 2008 7:17 pm

Guardatevi questo, e per favore non fermatevi ai primi 10 minuti, agli alieni e alla droga, ascoltate gli spunti che questo ragazzo ha da dare, questo dice più cose sensate di quanto sembri... poi si tratta solo di decidere chi è il pazzo.
Buona visione

Grant Morrison a Disinfo Con 2000








Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  ester_tigro Mar Set 30, 2008 11:55 pm

visto tutto....sicuramente mi è sfuggito qualcosa, però non credo sia pazzo Smile
ester_tigro
ester_tigro

Numero di messaggi : 340
Età : 41
Localizzazione : Macomer-Sassari
Data d'iscrizione : 29.10.07

http://www.myspace.com/ester_tigro

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  Ste Mer Ott 01, 2008 10:24 am

no no non penso proprio, sto discorso raggionge degli apici incredibili,
la parte riguardo all'io, all'ego e alla personalità è proprio il massimo...
e il messaggio di mettere in pratica le cose, applicato a qualsiasi insegnamento per vedere se funziona è molto importante, lo confermo per esperienza personale, molte delle cose che dice le ho ritrovate direttamente nella mia vita in questi ultimi anni di analisi, ricerca e sforzo...
Pazzo non è (che poi cosa vuol dire pazzo?) al massimo in certi momenti un po' incasinato, ma daltronde di questi tempi chi non lo è? Consideriamo che il video è del 2000...
abbastanza avanti...
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  pt Gio Ott 02, 2008 10:37 am

l'avevo visto anch'io, è certo una persona molto lucida e ha cognizione della complessità degli aspetti oltre la mera realtà sensoriale, mi è piaciuto quasi tutto ciò che ha detto. in ogni modo parla in modo altruistico.
per quel che riguarda l'uso di magie e sigilli, penso che si possano interpretare, in senso lato, come catalizzatori di capacità psichiche personali, ossia che non hanno loro insitamente capacità, ma hanno la capacità di infrangere i nostri blocchi personali e cambiare la realtà intorno a noi in quanto cambiano noi.
tralasciando la magia, che altro non è che un tentativo empirico di controllare ciò che non si sperimenta coi 5 sensi, ossia l'occulto, penso che il simbolo abbia veramente quel potere di cui parlo, l'esempio dei graffiti rupestri è molto significativo.

però qualche giorno prima di aver ascoltato Grant ho conosciuto un altro personaggio che invece mi ha totalmente entusiasmato, si chiama Bill Hicks, è un comico, almeno all'apparenza. cercate il nome su youtube.

Bill Hicks è fenomenale: ha una capacità cognitiva superiore e riesce a fare degli sketch ESPLOSIVI, anche lui è un pazzo nel senso più buono che c'è. da anni non ridevo così per un comico, mi ha fatto tanto ridere, anzi non ridere di sarcasmo come si riderebbe di un comico qualunque, bensì ridere di meraviglia e di gioia, perchè mi sono ritrovato in ogni cosa che ha detto e come al solito ho provato la sensazione di non essere solo.
l'unica cosa è che mi dispiace che abbia raggiunto questi stati di cognizione grazie alle droghe, e come Grant ne consiglia l'utilizzo. io invece penso che si possano raggiungere stati superiori di coscienza anche senza l'uso di aiutini esterni al corpo e la mente. magari è più facile con le droghe, che servono a infrangere prima la nostra "corazzatura" mentale, ma, come dico, per questo non sono necessarie.
peccato che sia già morto, è stato molto poco richiesto dai media, come immaginabile...
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  Ste Gio Ott 02, 2008 3:43 pm

Incredibile proprio in questo momento stavo guardando un video di e pensando di postarlo qui...probabilmente facciamo un giriamo sugli stessi siti.
Per quanto la magia e i sigilli sono assolutamente d'accordo con te, ritengo che il suo funzionamente sia proprio quello di incanalizzare l'intenzione, il pensiero.
Anche sulle droghe come ho già detto più volte sono d'accordo con te.

Eccovi il video:

Tributo a Bill Hicks
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  pt Gio Ott 02, 2008 6:03 pm

Ste ha scritto:Incredibile proprio in questo momento stavo guardando un video di e pensando di postarlo qui...probabilmente facciamo un giriamo sugli stessi siti.

si, lo volevo scrivere io prima che giriamo gli stessi siti quando ho visto il link su morrison... :-)

p.s. è fenomenale... fenomenale... e fa anche ridere gli altri parlando di ste cose... fenomenale...
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  pt Gio Ott 02, 2008 11:22 pm

stavo ora leggendo qualcosa su ching hai, una mistica vietnamita.
non che mi interessi cosa faccia in vita un mistico, ma mi interessa ascoltare cosa dice, quale insegnamento consegna agli altri, e la seguente frase mi ha fatto tornare in mente quanto sostiene anche grant morrison:

"A Master is one who has the key for you to become a Master... to help you realize that you are also a Master and that you and God are also One. That's all... that's the only role of the Master."
pt
pt

Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 29.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  Ste Ven Ott 03, 2008 10:38 am

pt ha scritto:
"A Master is one who has the key for you to become a Master... to help you realize that you are also a Master and that you and God are also One. That's all... that's the only role of the Master."

"Un Maestro è colui che ha la chiave per farti diventare un maestro... per aiutarti a realizzare che anche tu sei un Maestro e anche che tu e Dio siete Uno. Questo è tutto, questa è l'unico ruolo del Maestro"

Affermazione decisamente semplice e puntuale.
Ste
Ste

Numero di messaggi : 459
Età : 45
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

Saggio delirio Empty Re: Saggio delirio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.